CD

 

FATTI DI DIO, 2013 - Ed. Paoline

fatti di dio“Fatti di Dio” è un percorso di fede, pensato per adolescenti. Ripercorrendo i nuclei fondamentali del Credo, questo progetto aiuta i ragazzi a scoprire la fede come itinerario di vita e di relazione con sé stessi, con gli altri e con Dio. Nuovo nella proposta, perché contiene un CD con 15 canzoni di Autori Vari abbinate al percorso. Tutte le schede per i ragazzi e gli animatori, in formato PDF, sono scaricabili dal CD e stampabili secondo le necessità. Nel libretto sono fornite le indicazioni per l'utilizzo delle schede e gli obiettivi, per costruire un iter di riscoperta della fede, da articolare in un anno o in un camposcuola, attraverso dinamiche di gruppo, ascolto della Parola, percorsi musicali, esperienze personali e preghiera. 
In questa produzione è presente un brano scritto da Enrico: Testimone della Verità, inno del Co.Mi.Gi. – Convegno Missionario Giovanile 2012.

 

 

FRONTIERE, 2013 - Scalamusic

frontiereL’album Frontiere contiene le canzoni e le musiche del musical omonimo, che è nato come frutto di una serie di laboratori artistici che hanno coinvolto una ventina di giovani di diversa provenienza etnica. 
Tale iniziativa è stata finanziata dalla Regione Beato G. B. Scalabrini e da Roma Capitale. Le canzoni del musical, firmate da compositori e autori di Scalamusic, raccontano sette storie d'emigrazione reali vissute alle frontiere del nostro mondo. 
In questo disco sono presenti 3 brani scritti da Enrico: Oltre il Deserto, Non Smetto di Sperare e Ombre Nascoste.

 

 

LA VITA CHE NASCE, 2011 - Ed. Paoline

la vita che nasceUna raccolta per celebrare la solennità del Natale. Undici canti di facile esecuzione, da proporre anche nell’Eucarestia domenicale o negli incontri di preghiera, con testi semplici e immediati che invitano l’intera assemblea al canto e con ritmi che rendono questo progetto liturgico particolarmente indicato per le assemblee giovanili.
In questo disco sono presenti 2 brani scritti da Enrico: Gloria a Dio e Santo.

 

 

TESTIMONI DELL'INCONTRO, 2011 - Ed. Paoline

testimoni dellincontro“Testimoni dell'incontro” è una proposta finalizzata a un cammino spirituale personale e/o di gruppo, un percorso formativo che affronta il tema dell’annuncio cristiano. 
Le tre parole chiave di questo progetto sono: giovani, spiritualità e missione. I giovani sono i destinatari della riflessione presentata, la spiritualità è il motore che spinge ciascuno a percorrere questo cammino e, infine, la missione è ciò a cui ciascun individuo è chiamato. 
Dieci schede con proposte per l'approfondimento, varie testimonianze e spunti per la discussione, segnano le tappe di questo iter, accompagnato anche da dieci canzoni, tratte dal repertorio Paoline Audiovisivi e Scalamusic a sottolineare ogni specifico argomento. 
In questa produzione è presente un brano scritto da Enrico: Non Basterà e Con Paolo Noi, inno del Co.Mi.Gi. – Convegno Missionario Giovanile 2009.

 

TU SEI MILIARDI DI ALTRI, 2011 - Scalamusic

tu sei6 canzoni di autori Scalamusic composte per occasioni molto diverse. 
Dall'esperienza dell'incontro con una vittima della tratta nasce "Non smetto di sperare", un inno al perdono e alla voglia di ricominciare. 
"Migrare, voce del verbo sperare" racconta la storia e il sogno di molti migranti. La celebrazione di una vita spesa per gli altri, quella di P. Raffaele De Lorenzo, viaggia sulle note di "L'amore non dice mai basta", in due versioni, entrambe molto evocative. Dallo strano binomio "migrazione e cibo", tema di un concorso internazionale, nasce "Finché avrai fame", che canta l'impegno comune per combattere la fame nel mondo. "Tu sei miliardi di altri", la canzone che dà il titolo all'album, racconta la bellezza dell'incontro con Cristo presente in ogni essere umano, tema che ha costituito il fulcro di diversi laboratori Scalamusic realizzati tra il 2011 e il 2012. 
In questo disco sono presenti 3 brani scritti da Enrico: L’Amore Non Dice Mai Basta, Non Smetto di Sperare e Migrare Voce del Verbo Sperare.

 

MESSA DEI POPOLI, 2009 - Ed. Paoline, Scalamusic

messa dei popoliUna proposta musicale che celebra l’identità universale e missionaria della Chiesa. 
Un’opera rivolta, in modo particolare, al mondo missionario: gruppi, movimenti, congregazioni e chiese locali impegnati in questa dimensione. 
Tredici canti che seguono la liturgia della messa, facili da eseguire e curati nella melodia e nel testo, per un buon coinvolgimento dell’assemblea. 
In questo disco sono presenti 2 brani scritti da Enrico: Come Tanti Fiumi e A Drop of Infinity.

 

FRIENDLY VOICE, 2007 - Scalamusic

friendly voiceFriendly Voice è il titolo di questo CD “multietnico” prodotto da ScalaMusic, denso e sincero che parla al cuore di tutti ed in particolare al cuore dei giovani. 
In questo disco sono presenti 3 brani scritti da Enrico: Non Basterà, Where Would I Be e Voce Amica, brano che dà il titolo all’album.

 

 

PER TERRE LONTANE, 2005 - Scalamusic

per terre lontaneUna raccolta di canzoni tratte dall’omonimo spettacolo Per Terre Lontane – Il Musical. 
Una commedia musicale in due atti che, attraverso il ballo, la danza e la recitazione, traccia un quadro del Beato Giovanni Battista Scalabrini, ripercorrendone le opere e ricordando gli eventi più importanti del suo tempo. 
Enrico ha curato la produzione artistica del disco ed è stato il regista del musical.

 

 

COME IN CIELO, 2005 - Scalamusic

come in cieloÈ il CD che la Regione Europea dei Missionari Scalabriniani ha prodotto in occasione del centenario della morte del Beato Fondatore.
Il titolo di quest’opera musicale ben si adatta a sintetizzare il “sogno” e la missione del carisma scalabriniano, temi presenti in ognuno dei quattordici canti composti da missionari e laici scalabriniani.
In questo disco sono presenti 3 brani scritti da Enrico: Piedi a Colori, La Città che Cercavi e L’Unica Ragione.